Frank Cadillac Magic


Vai ai contenuti

Per bambini e famiglie

Spettacoli

Negli spettacoli dedicati ai bambini, così come in quelli per famiglie, indirizzati cioè prevalentemente ai bimbi ma con la presenza dei genitori o dei nonni, Frank esegue giochi di prestigio in chiave allegra coinvolgendo direttamente i piccoli spettatori, chiamandoli spesso in causa in prima persona.
Viene inoltre coadiuvato da uno o più dei suoi
singolari assistenti: il coniglio, il gatto, il gufo, il leone, l'orso e l'apprendista mago Rudy. Si tratta di personaggi buffi e dispettosi che cercano di "rubare" la scena al mago facendogli i dispetti ed eseguendo loro stessi effetti magici, dando vita così a situazioni divertenti e coinvolgenti per il pubblico, che spesso si schiera apertamente dalla parte dell'assistente.

Alla fine dello spettacolo o in occasioni speciali come compleanni, sfilate di carnevale o altre feste, gli artisti possono anche regalare simpatiche sculture fatte con i palloncini colorati o disegnare con appositi prodotti anallergici il volto dei bambini nel classico "truccabimbi".

Una menzione particolare meritano gli spettacoli nelle scuole, che Frank spesso adatta ai programmi didattici svolti in quel periodo, o che abbracciano temi quali ad esempio l'ecologia o gli elementi dell'Universo, che poi possono servire da spunto per i dibattiti in classe.

Molto visivi e colorati anche gli spazi dedicati ai più piccoli dai 3 ai 5 anni, che alternano giochi di facile comprensione all'intervento di papazzi marionetta (l'orsetto mago, il cane San Bernardo, la tartaruga, il coniglietto e la marmotta) che, animati da un assistente, interagiscono con il prestigiatore.



Torna ai contenuti | Torna al menu